Il 18 maggio torna la Notte Europea dei Musei al Museo San Domenico!

Il 18 maggio torna la Notte Europea dei Musei al Museo San Domenico!

Sabato 18 maggio torna al Museo Civico San Domenico di Forlì uno degli appuntamenti più suggestivi per gli appassionati di arte e cultura: la Notte Europea dei Musei.

La rassegna organizzata dal Ministero della Cultura Francese in collaborazione con il Ministero della Cultura Italiano,anche per questa 20° edizione beneficia del patrocinio di Unesco, Consiglio d’Europa e ICOM. Nata dalla volontà di offrire un’occasione unica per visitare collezioni ed esposizioni in orari non abituali, vuole incentivare la frequentazione dei luoghi della cultura da parte di un pubblico sempre nuovo.

“Preraffaelliti. Rinascimento Moderno” aderisce all’iniziativa, siete pront* per una serata magica? La mostra non solo rimarrà aperta fino alle 23.30 (con chiusura della biglietteria alle 22.30) offrendo, complice l’atmosfera serale, un’esperienza di visita suggestiva, ma propone ai visitatori anche DUE SPECIALI VISITE GUIDATE ad aggregazione libera con partenza alle 20.40 e alle 21.00. Al costo di 5€, in aggiunta al prezzo del biglietto, si accede senza prenotazione e fino ad esaurimento posti.

“L’arte vive anche la notte!” Guarda il reel che abbiamo dedicato all’iniziativa!

Non si può dire di no ad un appuntamento con l’arte: il biglietto della mostra consente anche la visita alle collezioni civiche permanenti del Museo!

Non mancare! Ci vediamo sabato 18 maggio fino alle 23.30.

Approfondisci la mostra: Preraffaelliti

News