Per “Preraffaelliti. Rinascimento moderno” visitatori da tutto il mondo!

Per “Preraffaelliti. Rinascimento moderno” visitatori da tutto il mondo!

Il fascino della Confraternita Preraffaellita sta emozionando visitatori da tutta Europa: dalla Spagna all’Inghilterra, passando per Francia, Germania e Polonia… ma l’entusiasmo non si ferma solo al Vecchio Continente, molti sono gli appassionati d’arte che arrivano direttamente dagli Stati Uniti per ammirare gli oltre 300 capolavori allestiti nelle sale del Museo Civico San Domenico!

Tutti i nostri visitatori sono sempre speciali… ma oggi vorremmo presentarvi tre personaggi illustri che abbiamo avuto il piacere di accompagnare lungo l’esposizione.

Partiamo da due habitué delle Grandi Mostre della Fondazione a Forlì: Gianni Morandi, pietra miliare della musica e dello spettacolo, e Gene Gnocchi, grande comico, scrittore e presentatore.

I due artisti, come accade quasi per ogni Mostra da qualche anno a questa parte, hanno ammirato i capolavori esposti al Museo Civico San Domenico di Forlì, scoprendo l’interessante dialogo tra i Preraffaelliti e gli antichi Maestri dell’arte italiana.

Ma, come detto, il fascino della confraternita ha attraversato l’oceano!

Pochi giorni fa, infatti, abbiamo avuto l’onore di ospitare in mostra una delle più importanti icone della moda internazionale: Anna Sui, stilista per la quale hanno sfilato le più celebri modelle e celebrities della scena mondiale.

La popolarissima stilista ha visitato l’intero percorso espositivo in compagnia di Peter Trippi, co-curatore di “Preraffaelliti. Rinascimento Moderno” per poi commentare così all’uscita della mostra: “the most amazing Pre-Raphaelite exhibition ever!!!”.

Quello nell’arte preraffaellita è un viaggio unico e irresistibile, capace di toccare le corde dell’animo di appassionati e non!

Approfondisci la mostra: Preraffaelliti

News