Per favorire l’afflusso dei visitatori la mostra Ulisse. L’arte e il mito resterà aperta anche nella giornata di lunedì 1 giugno, rispettando l’orario proprio dei giorni feriali, ovvero l’orario continuato dalle 9:30 alle 19:00 (con chiusura della biglietteria alle 18:00).
Ospitata presso i Musei San Domenico, la mostra organizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì, ha dischiuso nuovamente le porte ai visitatori il 19 maggio scorso e rimarrà aperta sino al 31 ottobre prossimo.
Dopo la riapertura, è possibile accedere alla mostra nel rispetto delle misure sanitarie e di sicurezza. Per evitare la formazione di file si consiglia la prenotazione dei biglietti ai consueti contatti (tel. 199.15.11.34 – mostraforli@civita.it) o l’acquisto on line tramite il circuito TicketOne (www.ticketone.it).
Attualmente le sale del San Domenico ospitano oltre 200 opere, suddivise in 16 sezioni dall’antico al Novecento, tra le più significative per esplorare il mito di Ulisse nell’arte, in un percorso museale che ricomprende pittura, scultura, miniature, mosaici, ceramiche, arazzi e opere grafiche e che si snoda attraverso i più grandi nomi di ogni epoca.
Approfondisci la mostra: Ulisse. L'arte e il mito