Mostra aperta anche d’estate!

Nuovi orari di apertura per i mesi di luglio e agosto

Prosegue il viaggio alla scoperta dell’eroe omerico dopo la riapertura della grande mostra “Ulisse. L’arte e il mito”, ospitata presso i Musei San Domenico e a cura della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì, che sarà visitabile fino al 31 ottobre prossimo.

Dopo la proroga dell’esposizione sino all’autunno inoltrato, sempre nell’ottica di favorire l’afflusso dei visitatori, sono state modificate le fasce orarie di visita alla mostra nei mesi di luglio agosto, con orario “spezzato” e il prolungamento delle aperture serali.
In particolare: da martedì a giovedì e la domenica la mostra sarà aperta dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 22.30; nei giorni di venerdì e sabato e festivi la mostra sarà aperta dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 23.00 (la biglietteria chiude un’ora prima).
Resta, invece, invariato l’orario continuato nei mesi di settembre ottobre, come di consueto la mostra sarà aperta da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 19.00; sabato, domenica e giorni festivi dalle 9.30 alle 20.00 (la biglietteria chiude un’ora prima).
Sempre confermato il lunedì come giorno di chiusura.
Per quanto riguarda le modalità di accesso, è preferibile la prenotazione dei biglietti ai consueti contatti (tel. 199.15.11.34 – mostraforli@civita.it) o l’acquisto on line nel circuito TicketOne (www.ticketone.it).

Novità anche per quanto riguarda la presenza dei gruppi, che possono tornare a visitare la mostra nel rispetto delle normative sanitarie e di sicurezza. Le modalità di accesso in mostra vengono regolate tramite la riduzione del numero dei partecipanti – da un minimo di 10 a un massimo di 15 unità – che potranno continuare ad usufruire del biglietto ridotto (pari a 11,00 Euro, incluso il servizio di radioguida).
Per l’ingresso in mostra è obbligatorio indossare la mascherina, igienizzare le mani ed effettuare la misurazione della temperatura. Si consiglia, inoltre, di presentarsi con il minimo di dotazioni personali, per ridurre il più possibile l’uso del guardaroba.
La prenotazione è obbligatoria, telefonando al numero 0543.36217 o tramite email all’indirizzo mostraforli@civita.it.

Infine nelle sale del San Domenico si potranno ammirare pressoché in toto le circa 200 opere esposte sin dall’apertura della mostra. Un grande viaggio dell’arte raccontato attraverso i capolavori di ogni tempo dall’età antica a oggi.  Un percorso museale che ricomprende pittura, scultura, miniature, mosaici, ceramiche, arazzi e opere grafiche per narrare una storia che ci appartiene.

Approfondisci la mostra: Ulisse. L'arte e il mito

News