Appuntamenti in mostra

Non sono mai venuti meno, nel corso dei mesi estivi, l’affetto e l’apprezzamento del pubblico che ha accompagnato Ulisse in un viaggio senza tempo, alla scoperta del suo mito reinterpretato attraverso capolavori dell’arte di ogni epoca, dall’VIII secolo ai giorni nostri.
Numerosi i visitatori che, nel rispetto delle misure sanitarie e di sicurezza previste, hanno animato le sale dei Musei San Domenico che ospitano la mostra “Ulisse. L’arte e il mito”, a cura della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, prorogata fino al 31 ottobre prossimo.

Orario continuato nei mesi di settembre e ottobre
Dopo le aperture serali estive, a partire da martedì 1 settembre e fino al 31 ottobre, l’esposizione tornerà ad osservare il consueto orario continuato: da martedì a venerdì sarà possibile visitare la mostra dalle 9:30 alle 19:00; sabato, domenica e nei giorni festivi dalle 9:30 alle 20:00 (la biglietteria chiude un’ora prima). Il lunedì si conferma giorno di chiusura.
La mostra è visitabile negli orari previsti preferibilmente tramite la prenotazione dei biglietti ai consueti contatti (tel. 199.15.11.34 – mostraforli@civita.it) o l’acquisto on-line nel circuito TicketOne (www.ticketone.it).

Visite guidate per le famiglie
Tra le iniziative in programma si segnalano le visite guidate pensate per le famiglie, con una particolare attenzione per i più piccoli. Si tratta di due appuntamenti, domenica 13 settembre alle ore 10:20 e domenica 11 ottobre alle ore 9:40, dedicati ai bambini dai 6 agli 11 anni accompagnati al massimo da due adulti.
I gruppi potranno raggiungere il numero massimo di 20 partecipanti. Il costo del servizio è di 5,00 € per ogni partecipante (sia adulti che bambini), oltre al regolare biglietto di ingresso.
Obbligatoria la prenotazione, che andrà effettuata entro le ore 17:30 del venerdì che precede la visita, scrivendo all’indirizzo mostraforli@civita.it.

Approfondisci la mostra: Ulisse. L'arte e il mito

News