Anche la mostra Ottocento è green!

Si chiama Fai la differenza, il progetto che prevede l’installazione sul territorio di ‘riciclatori incentivanti’: ovvero meccanismi automatizzati per la raccolta e la compattazione dei rifiuti.


I congegni sono progettati per rilasciare ai cittadini, per ogni rifiuto conferito, dei coupon e dei benefit da parte dei negozianti che partecipano all’iniziativa. Il metodo innesca un meccanismo virtuoso di raccolta consapevole che premia il corretto riciclo.


A Forlì la prima installazione, destinata alla raccolta di bottiglie e flaconi in plastica, è stata prevista all’entrata principale del centro commerciale Punta di Ferro. L’inaugurazione, fissata per sabato 6 aprile p.v., si terrà alle ore 16:30 alla presenza di tutti i soggetti partner.


La mostra “Ottocento” sostiene il progetto concedendo un biglietto di ingresso ridotto (pari ad € 10,00) per ogni bottiglia/flacone riciclato. Il coupon generato dalla macchina andrà presentato alla biglietteria della mostra e sarà valido per una persona.


L’eco compattatore non si propone di sostituire la raccolta differenziata porta a porta, ma di scongiurare l’inquinamento ambientale.


Un bell’incentivo che insegna ai cittadini come riciclare, una macchina per il riciclo delle bottiglie di plastica che premia chi compie un gesto sostenibile

Per maggiori info sul progetto scarica qui il depliant

Approfondisci la mostra: Ottocento. L'arte dell'Italia tra Hayez e Segantini

News