Tornano i sabati al museo

Eccellenze enogastronomiche e territorio incontrano l’Art Déco

I Sabati al Museo, degustazioni di prodotti tipici e del territorio, é una iniziativa promossa da Cna, Confagricoltura e Confcooperative e coniuga la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio con l’arte.

La mostra “Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia” si conferma ancora una volta un appuntamento culturale di grande richiamo per la Romagna e per Forlì, un contesto ideale per presentare ai visitatori della mostra – in qualità di ambasciatori d’eccellenza – i prodotti delle aziende romagnole.

Con I Sabati al Museo, presso la  Sala del Refettorio del San Domenico, i sapori del territorio vengono infatti proposti in degustazione e in vendita, secondo un calendario che prevede la partecipazione di numerose aziende agricole, cooperative e artigiane coinvolte a rotazione. I visitatori della mostra, dopo la visita, potranno così conoscere un pezzetto della Romagna più autentica, gustandone alcuni sapori tipici, tra salumi, formaggi, vini, olio, prodotti dell’alveare e dell’orto, prodotti del forno che saranno come sempre i protagonisti dell’iniziativa.

“Con i Sabati al Museo vogliamo promuovere la ricchezza di una Romagna che, grazie alle sue piccole imprese, sa valorizzare le sue tipicità e la migliore tradizione enogastronomica” – dichiarano Cna, Confcooperative e Confagricoltura che hanno organizzato insieme alle loro imprese la manifestazione anche nel 2017 – Abbinare le eccellenze del territorio a un contesto d’arte come quello di una mostra di prestigio nazionale si è rivelato un’intuizione vincente e assai apprezzata dai visitatori che giungono a Forli per visitare la mostra. Il modo migliore per abbinare il bello e il buono in un dialogo culturalmente efficace”.

L’appuntamento viene proposto a marzo, per 3 sabati consecutivi: 11-18 e 25, dalle 15,00 alle 19,00.

I Sabati al Museo si avvalgono della collaborazione della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

Per info:

0543.30173

forli@confcooperative.net

Approfondisci la mostra: Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia

News