Torna anche a Forlì la "Notte Europea dei Musei"

Al Museo Civico San Domenico torna la notte più magica dell’anno: la Notte Europea dei Musei!

Sabato 13 maggio si rinnova anche a Forlì un’opportunità unica, organizzata dal Ministero della Cultura Francese in collaborazione con il Ministero della Cultura Italiano, per visitare collezioni ed esposizioni in orari non abituali, complice l’atmosfera serale.

Un’idea nata per incentivare la frequentazione dei luoghi della cultura anche da parte di un pubblico nuovo, specialmente di giovani, invitato a scoprire quello che il ricco patrimonio museale riesce a narrare.

Per l’occasione “L’arte della moda” rimarrà aperta fino alle 23.00 (con chiusura della biglietteria alle 22.00) e proporrà una speciale visita guidata ad aggregazione libera con partenza alle 20.20 al costo di 5€ in aggiunta al biglietto d’ingresso.

Guarda il reel dedicato all’evento!

Per aggiungere un ulteriore tocco di magia, alle 21.00 nel maestoso spazio della Chiesa di San Giacomo accoglierà un concerto dell’Ensemble Sezione Aurea con musiche di Mozart, Bach e Boccherini accompagnate da danze in costume.

Acquista il tuo biglietto qui.

Oppure contattaci per tutte le informazioni allo 0543 36217.


L’esposizione sarà aperta nei seguenti orari: dal lunedì a venerdì 9.30-19.00, sabato, domenica, giorni festivi 9.30-20.00 e SOLO sabato 13 maggio: 9.30-23.00. La biglietteria chiude un’ora prima.

È il momento giusto per sfoggiare un abito speciale, vi aspettiamo al Museo Civico San Domenico!

Approfondisci la mostra: L'arte della moda

News