Presentazione in anteprima della mostra 2024 sui “Preraffaelliti”

Siete pronti ad entrare nel vivo della nuova Grande Mostra a Forlì?
In anteprima nazionale, venerdì 11 agosto alle ore 21:15, si terrà la prima presentazione della mostra “Preraffaelliti” che la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ha in programma per l’anno 2024. Un evento da non perdere che avrà luogo presso il MarePineta Resort di Milano Marittima in occasione della manifestazione “Cervia, la spiaggia ama il libro”.

L’esposizione, che intende ricostruire il profondo impatto dell’arte storica italiana sul movimento preraffaellita britannico tra gli anni Quaranta dell’Ottocento e gli anni Venti del Novecento, popolerà le splendide sale del Museo Civico San Domenico di Forlì dal 24 febbraio al 30 giugno 2024.

Nel corso della serata interverranno il Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Maurizio Gardini, il Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, il Sindaco di Cervia Massimo Medri, il Presidente Confcommercio Ascom Cervia Nazario Fantini e il Presidente dell’Associazione culturale “Cervia, la spiaggia ama il libro” Cesare Brusi

Per poi giungere all’approfondimento sul progetto espositivo curato da Gianfranco Brunelli, Direttore Generale delle Mostre ai Musei San Domenico.

Questa importante iniziativa si inserisce nel percorso di collaborazione tra la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Confcommercio Ascom Cervia avviato nel 2006 in occasione della prima mostra dedicata a Marco Palmezzano.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti, vi aspettiamo!

Approfondisci la mostra: Preraffaelliti

News