“L’arte della moda”, riprendono gli eventi collegati alla Mostra

Come ogni anno l’obiettivo della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì non è solamente quello di promuovere la grande mostra organizzata presso il Museo Civico San Domenico (“L’arte della moda” in programma fino al 2 luglio), ma anche di valorizzare l’intero patrimonio culturale della comunità, sollecitando diverse realtà affinché si rendano ideatrici e protagoniste di interventi e iniziative culturali di pregio volti a metterlo pienamente in luce. 

Per questo è stata promossa, attraverso un apposito bando, l’organizzazione di un calendario di eventi collegati alla Grande Mostra a cura delle associazioni e delle scuole del territorio che attraversa le discipline più diverse, dalla musica al cinema e al teatro, dalla storia del pensiero a quella delle arti e dell’architettura.

A dimostrazione di come la comunità sia pronta a non arrendersi mai, nonostante la gravissima alluvione che ha colpito l’intera regione, gli eventi collegati a “L’arte della moda” continuano regolarmente, come segno di ripresa e vitalità collettiva.

Nelle prossime settimane sono previste numerose iniziative, ecco qualche proposta:

  • Concerto di violoncello e pianoforte, eseguito da Serena Fantini e Fabio Fornaciari e organizzato da ForlìMusica, in programma domenica 28 maggio alle 17 presso il Museo Civico San Domenico.
  • Per il ciclo di incontri “Moda, la profonda superficie dell’umano”, sono previsti due iniziative: giovedì 25 maggio “Moda, materiale e sviluppo sostenibili e giovedì 8 giugno “La moda tra comunicazione e relazioni sociali, entrambi alle 18.
  •  “Magnifici parati”, a cura della Diocesi di Forlì-Bertinoro. Una mostra storica didattica di abiti e cimeli sulle “vesti liturgiche della Diocesi forlivese dal XVI o XIX secolo”, aperta dal 13 maggio al 1º luglio al Palazzo Vescovile, in piazza Dante Alighieri, 1.
  • “Swap party – Moda sostenibile. Can fashion save the planet?”, uno scambio di abiti organizzato presso la Sala Multimediale San Luigi dall’Istituto Salesiano Orselli, il 25 maggio alle 19.30


Una continua offerta che coinvolge tutto il territorio e che rende “L’arte della moda” un’esperienza culturale a 360º. Consulta qui tutti gli eventi e rimani sempre aggiornato.

Approfondisci la mostra: L'arte della moda

News