Sabato 14 maggio il programma “Le Parole”, ideato e condotto in prima serata su Rai 3 da Massimo Gramellini, ha aperto un’inedita ed ampia finestra sulla grande mostra forlivese “Maddalena. Il mistero e l’immagine”.
Il conduttore torinese – ma di origini forlivesi – si è infatti collegato in diretta con i Musei San Domenico confrontandosi a lungo con lo storico dell’arte Jacopo Veneziani sulla ricchezza del percorso espositivo e sulla modernità della figura della Maddalena.
Veneziani si è poi soffermato a descrivere puntualmente diverse opere esposte, da quella simbolo della mostra dipinta da Masaccio a quella di Guttuso, passando per altre opere di assoluto rilievo come quelle del Pollaiolo, di Cagnacci e di Béraud, per concludere quindi il collegamento invitando tutti – a partire dai colleghi in studio – a visitare la mostra forlivese.
Il video dello speciale, per chi non lo avesse potuto seguire in diretta, è ora disponibile nella sezione dedicata del sito della mostra e nei canali social FB e IG
Approfondisci la mostra: Maddalena. Il mistero e l'immagine