La mostra per tutti

Percorso audioguidato per non vedenti e ipovedenti

A partire dal 16 maggio è disponibile un percorso audiodescritto per non vedenti e ipovedenti alla mostra L’Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio presso i Musei San Domenico di Forlì.


Si tratta di un’audioguida pensata per i visitatori con disabilità visiva che permette loro di vivere l’emozione dell’arte e di scoprire alcune delle più grandi opere realizzate tra il Cinquecento e il Seicento, tra le quali il Cristo Giustiniani di Michelangelo Buonarroti, il Ragazzo che soffia su un tizzone di El Greco, La Madonna dei Pellegrini di Caravaggio, l’ Adorazione dei pastori di Peter Paul Rubens.


Le 16 opere audiodescritte danno vita ad un percorso uditivo rappresentativo della grande mostra. La guida è ascoltabile tramite una web-app, utilizzando il proprio smartphone, senza nessun costo aggiuntivo.


Il percorso si inserisce nel progetto “L’Enigma della Sorte: la luce del Rinascimento”, ideato e organizzato dal Centro Diego Fabbri nell’ambito degli eventi collaterali alla mostra.


Per una migliore fruizione del servizio si consiglia di prenotare la propria visita (199.15.11.34 – mostraforli@civita.it)

Approfondisci la mostra: L’Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio

News